Il dr. ANGELO SCIOLI si laurea a Napoli con una tesi in chirurgia sperimentale nel 1983. Nel 1984 frequenta il reparto di chirurgia plastica dell’Università di Colonia in Germania; nel 1990 si specializza in chirurgia plastica.

Casistica operatoria al 2014: circa 13.000 interventi come Primo e Secondo operatore di chirurgia estetica, chirurgia ricostruttiva, chirurgia generale, chirurgia pediatrica, chirurgia vascolare ed urologia.

Dal 1988 è aiuto-reparto Chirurgia presso la Casa di Cura Stella Maris di San Benedetto del Tronto.

Dal 2000 è Responsabile del servizio di Chirurgia Plastica della Casa di Cura Stella Maris di San Benedetto del Tronto.

Dal 2007 opera come libero professionista presso la casa di cura Villa Serena di Città Sant’Angelo (PE)

Nel 1985 pubblica sulla Rivista Italiana di Chirurgia Plastica un lavoro su di un particolare tipo di lembo il lembo SCHRUDDE.

Nel 1989 pubblica sulla Rivista Italiana di Chirurgia Plastica: “il lembo mentoniero nella ricostruzione del labbro inferiore”.

Nel 1993 pubblica sulla Rivista Italiana di Chirurgia Plastica: “l’importanza degli innesti di cartilagine nella ricostruzione del setto cartilagineo”.

 

Partecipa a numerosi congressi in Italia e all’Estero.

Nel 1992 è relatore al meeting invernale di chirurgia plastica con una relazione sugli esiti di setto-plastica.

Nel 1992 è relatore a Firenze al congresso della Società Toscana di Chirurgia Plastica con una relazione sull’asportazione chirurgica dei tumori peri-orbitali.

Nel 1993 è relatore a Lucca al congresso Nazionale di Chirurgia Plastica con una relazione sulle rinoplastiche secondarie.

Nel 1994 è relatore ad Ancona al Congresso Nazionale di Chirurgia Plastica con una relazione sulla contrattura capsulare delle protesi mammarie.

Nel 1998 è relatore a Palermo al Congresso Nazionale di Chirurgia Plastica con una relazione sull’impianto di cartilagini autologhe nella ricostruzione del setto nasale dopo errate resezioni.

Nel 1999 è relatore a San Gallo in Svizzera al Congresso della Società Europea di Chirurgia Plastica con la seguente relazione: “the importance of cartilage autografts in the reconstrucion of the cartilagineous septum”.

Nel 2000 è relatore a Torino al Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica con la seguente relazione: “trattamento dell’addome pendulo con la lipoaspirazione”

Nel 2001 è relatore a Roma al Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica con una relazione sulla lipoaspirazione nell’addome pendulo

Nel 2004 a Pisa è relatore al congresso SICPRE su: “accesso anteriore nelle orecchie a ventola”.

Nel 2005 a Vienna è relatore al Congresso Europeo di Chirurgia Plastica su: “The double liposuction in the treatment of relaxed abdomen”.

Nel 2007 è relatore a Pescara al I° Congresso abruzzese di chirurgia plastica su: “Trattamento del grande obeso con la lipoaspirazione”.

Nel 2011 è relatore a Milano al congresso nazionale SICPRE su aumento volumetrico del seno ptosico.

Nel 2016 è a Firenze al Congresso Nazionale AICPRE su “Mastopessi con protesi e lembo triangolare di sostegno”