Ringiovanimento viso con tossina botulinica VISTABEX

Le rughe d’espressione vengono efficacemente trattate dalla tossina purificata del botulino di tipo “A”, ammessa da qualche anno in Italia con la denominazione commerciale di VISTABEX®. Il prodotto VISTABEX® orginale, brevettato ed autorizzato dal Ministero della Salute, garantisce sicurezza e risultati duraturi.
Il Botulino agisce sulle rughe d’espressione, elimina temporaneamente la causa principale delle rughe, donando una pelle nuova, lucente, senza quelle piccole “increspature” che danno la visione dell’età che avanza. … Le rughe si attenuano 5 o 8 giorni dopo, subito dopo il trattamento la cliente può truccarsi, raramente si forma una piccola ecchimosi, un leggero gonfiore e rossore persiste per un paio d’ore.
I risultati durano in genere 5-6 mesi dopo di che il trattamento va ripetuto, meglio prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità (è stato messo in evidenza che, dopo diverse sedute, l’effetto terapeutico dura più a lungo). I risultati migliori si ottengono a livello del distretto superiore del viso, sulle rughe orizzontali della fronte, su quelle verticali tra le sopraciglia e su quelle perioculari nella zona delle “zampe di gallina”.

v1
Trattamento. Prima e dopo

Ringiovanimento viso con acido ialuronico JUVEDERM

Juvederm Ultra® della Allergan inc. è l’unico filler all’acido jaluronico, testato FDA, i cui risultati possono durare fino a 12 mesi (contro i 4-6 mesi di durata standard). Juvederm Ultra® ristabilisce il volume perso e migliora il look accentuando i contorni, rendendo le labbra più turgide ed attenuando linee e rughe. Anche i volumi (guance, zigomi) possono essere recuperati o ricreati. Juvederm Ultra® è stato presentato in Italia il 7 Febbraio 2008. E’ composto da acido ialuronico di bio-sintesi cross-linked, quindi omogeneo e non granuloso, morbido e quindi facilmente iniettabile. E’ stata aggiunta una piccola dose di anestetico che lo rende adatto agli uomini e alle donne più restii a sentire dolore. La plasticità e l’anestetico sono le caratteristiche che rendono innovativo Juvederm Ultra®. Il filler è praticamente indolore se paragonato a tutti gli altri prodotti presenti oggi sul mercato. Lo 0,3% di lidocaina aggiunto all’acido ialuronico, lo rende un prodotto tollerabile anche dalla paziente più delicata e paurosa. Inoltre, il composto è assolutamente omogeneo, non è granuloso e quindi risulta essere di facile applicazione adattandosi perfettamente alla naturale anatomia del viso del paziente.